Virus Corona Sebabkan Pemain Lazio Terpisah dari Istri dan 2 Anaknya

By Raka Kisdiyatma Galih - Jumat, 13 Maret 2020 | 22:15 WIB
Luis Alberto (Twitter.com/@10_luisalberto)

BOLASPORT.COM - Gelandang Lazio, Luis Alberto menuliskan cerita sedih di Instagram pribadinya (@10_luisalberto) karena terpisah dengan keluarganya.

Alberto saat ini masih berada di Italia dan tidak bisa kembali ke negara asalnya Spanyol karena rute penerbangan ke Negeri Matador itu ditutup.

Pemain nomor punggung 10 itu mengaku sedih karena hingga saat ini belum bisa bertemu dengan istri dan kedua anaknya yang berada di Sevilla.

Lebih lanjut, Alberto mengatakan bahwa yang lebih menyedihkan lagi ketika dirinya tidak bisa datang di hari ulang tahun anaknya.

Baca Juga: Gulirkan Kembali Kompetisi Usia Muda, PSSI ingin Pantau Bibit Unggul

"Dalam beberapa hari, anak saya Lucas akan berusia dua tahun dan saya tidak akan bisa merayakan bersamanya, karena dia ada di Sevilla dan saya di Roma," kata Luis Alberto di Instagram.

"Anda tidak dapat membayangkan apa yang harus saya lakukan untuk berada di sana bersamanya dan seluruh keluarga saya."

 "Namun, karena situasi yang terjadi di Italia, saya tidak dapat pergi."

Baca Juga: Efek Virus Corona, Sepak Bola Skotlandia Juga Dihentikan

 
 
 
View this post on Instagram
 
 

Fra qualche giorno mio figlio Lucas, il piccolo, compirà due anni e io non potrò festeggiarlo con lui perché lui è a Siviglia e io sono a Roma. Non potete immaginare cosa darei per star lì con lui e con il resto della mia famiglia. Però, per via della situazione che abbiamo in Italia, non posso viaggiare...posso appena uscire di casa per comprare lo stretto necessario. È MOLTO importante seguire le raccomandazioni delle autorità finché la situazione non sarà completamente sotto controllo. Per questo vi dico: #stateacasa. Credo che in questi il calcio debba passare in secondo piano. Non basta giocare a porte chiuse, questo non è sufficiente per i calciatori e per chi lavora nel mondo del calcio o nell'organizzazione di una partita. Anche la nostra salute è importante e credo che tutte le competizioni debbano fermarsi per tutto il tempo necessario. Se io, como tanti altri calciatori, stiamo facendo lo sforzo di non vedere le nostre famiglie, non credo che sia tanto chiedere che vengano rinviate tutte le competizioni finché le autorità sanitarie lo riterranno opportuno. Infine vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri e il personale medico che stanno lavorando duramente giorno e notte. Siete voi i veri MVP!!

A post shared by 10_luisalberto (@10_luisalberto) on